_center

Forma 8
Forma 9
Storia da "Il Triangolo"
archivio_01.png
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo
1 26 febbraio 2002 - Tre filmati nella stessa pagina narrano in video una storia singolare. Mario Bosco s'incatena per chiedere al sindaco Franco Rossitto di completare la giunta. Alla fine il sindaco nominerà i tre assessori che gli mancavano da mesi.
2 17 aprile 2002 - Elino Attardi è commissario di Forza Italia a Lentini, dove esiste un dibattito animato per giungere all’indicazione del candidato sindaco in vista delle amministrative.
3 15 novembre 1993 - Terremotati di Lentini senza casa occupano gli alloggi di viale Kennedy spettanti agli esodanti del Colle Roggio. Ci penserà il commissario straordinario Antonino Vella con la mediazione dell'avvocato Angelo D’Amico,
4 15 febbraio 1995 - Al Comune di Lentini si discute del bilancio preventivo e l’avvocato Maurizio Vilona, assessore al bilancio nella prima amministrazione Raiti, spiegherà perché il Consiglio comunale non tratta l’argomento posto all’odg da tempo.
5 30 novembre 1987 - A Lentini da mesi si lavora per la posa della rete idrica e fognaria, tra queste Via Regina Margherita e le adiacente dell’allora mercato quotidiano risultano impraticabili. La protesta montava tra i commercianti della zona.
6 13 Giugno 1987 - A Lentini, nell’antico quartiere Roggio, è ancora allarme per dei crolli possibili e l’amministrazione comunale invia le ruspe di Nello Scandurra.
7 5 febbraio 1999 - A Carlentini il consigliere comunale Nunzio Dolce riceve telefonate intimidatorie e interviene l’on. Nello Neri di An, componente della commissione antimafia.
8 1 settembre 2004 - A Lentini si parla di ambiente e anche di provvedimenti amministrativi che dovranno (o potranno) essere adottati dall’Amministrazione in carica di Nello Neri. Il presidente del Consiglio comunale, Francesco Sferrazzo, confermerà.
9 4 gennaio 2000 - Arriva la riforma del codice penale che cancella le Preture. A Lentini s’impone riorganizzare la struttura della Giustizia con l’avvento del giudice unico. Ecco come spiegava la novità l’avvocato Santi Terranova.
10 7 ottobre 1997 - Dopo la condanna in Corte d'Assise e quella di secondo grado si torna a parlare del tassista lentinese, Giuseppe Insirello, che aveva ucciso il figlio di 24 anni. Secondo l'avvocato Santi Terranova la colpa poteva essere dei medici.
11 8 aprile 1999 – A Carlentini come denuncerà Enzo Incontro, in qualità di genitore, la scuola materna di di piazza Marchese era così sporca che i genitori dei bambini che la frequentavano si sono visti costretti a fare a sbracciarsi e pulire il plesso.
12 11 febbraio 2000 - Consorzi di Bonifica siciliani in allarme per la possibile dismissione di questi enti definiti inutili. A Lentini i lavoratori del Consorzio 10 incontrano il Commissario regionale Vincenzo Miceli e l'on Fabio Granata.
13 7 aprile 1999 - A Lentini il Partito Popolare si è tirato fuori dalla Giunta Raiti e al suo interno s’accende un dibattito. Il consigliere comunale Natale Addamo non è felice della decisione assunta dal suo partito (PPI) al quele chiede di riflettere.
14 4 febbraio 1999 - La sezione del Tribunale di Lentini di via Cilea era divenuta insufficiente pertanto l’Amministrazione comunale (Raiti) ne offriva altri ancora, sottoponendoli all’approvazione del Presidente del Tribunale di Siracusa, Francesco Fabiano.
15 3 febbraio 2000 – Al Comune di Carlentini c’è un commissario regionale straordinario, Leonardo Pipitone; si ventila la necessità di approvare il PRG della città e il primo a scattare contro l'ipotesi è il massimo esponente del Cdu, Nunzio Dolce.
16 3 febbraio 1999 - Il sindaco di Lentini Salvatore Raiti aveva imposto alla impresa SIET di Catania, vincitrice del bando di gara relativo alla raccolta dei rifiuti, un sorteggio in piena regola per assumere 12 dipendenti.
17 14 luglio 1998 - A Francofonte è trascorso un mese da quando Tuccio Vito Giuffrida, de La Margherita, è stato eletto sindaco della città da una coalizione di centrosinistra, ma le difficoltà non gli mancano come si vedrà nell’intervista.
18 15 febbraio 1995 – Il cavaliere Attilio Iachelli, l’uomo di destra per eccellenza nella Città di Lentini, era sempre dentro i comitati organizzatori di feste locali.
19 2 gennaio 1998 - A pochi mesi dalle elezioni amministrative iniziano le manovre dei partiti e dei movimenti. Segnali di fumo per chissà chi anche da parte di Mirella Cocuzza leader del movimento Rinascita per Francofonte. Ecco l’intervista.
20 27maggio 2002 – Viene eletto sindaco di Lentini il dottor Francesco Rossitto. A Video Triangolo ci sarànno servizi e interviste con, tra gli altri, gli onorevoli Enzo Nicotra, Iano Sbona, Pippo Gianni tutti sostenitori di Rossitto. Il tutto in 4 PARTI.
 
«InizioPrec.12345678Succ.Fine»
Pagina 1 di 8
Forma 6 copia 3
Forma 7 copia 3
Forma 6 copia 2
Forma 7 copia 2
Forma 6 copia
Forma 7 copia
Forma 6
Forma 7
banner1
banner2
banner3
Oggetto vettoriale avanzato cop
TV