_center

Forma 8
Forma 9
Storia Siracusana
archivio_02.png
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo
1 11 novembre 2000 - Forza Italia rielegge coordinatore Provinciale Angelo Bellucci che verrà intervistato da Gregorio Valvo insieme al coordinatore regionale Gianfranco Miccichè. Tanti gli ospiti intervenuti tra cui Fausto Spagna.
2 23 gennaio 1999 - Salvo Sorbello al microfono di Damiano Chiaramonte, come promotore referendario del sistema elettorale "maggioritario" è chiamato ad esprimersi sull'ammissione del referendum da parte della Consulta.
3 19 aprile 2003 - Parte la campagna elettorale per le amministrative a Siracusa. Michele Mangiafico lascia l'Udc dello zio Gianni e si candida in Nuova Sicilia di Amleto Trigilio. Una nota di Gregorio Valvo e l'Intervista con Enzo Vinciullo.
4 12 febbraio 2001 - Intervista del compianto Corrado Ventaglio, noto democristiano della prima ora, autore di un libro (scritto a quattro mani) proprio sullo Scudo Crociato siracusano. Ventaglio veniva intervistato da Gregorio Valvo sui rapporti con i Ds.
5 9 dicembre 1993 - A Siracusa momento di confusione politica per la venuta meno della DC. Il giovane Pippo Bufardeci entra nell’associazione CAPIT per affermare valori cattolici. In pagina l'intervista del mese dopo come segretario del CCD.
6 8 febbraio 2000 - A Siracusa, alla Circoscrizione Santa Lucia, viene eletto presidente il consigliere Riccardo Cavallaro a grande maggioranza.
7 11 febbraio 1999 - Il comune di Siracusa viene delegato dalla Regione Sicilia a redigere il piano regolatore portuale con riferimento al porto piccolo e al porto grande. Intervistati il sindaco Enzo Dell'Arte e il consigliere del PPI, Ferdinando Messina.
8 23 dicembre 2001 – A Siracusa il sindaco Titti Bufardeci si presenta in conferenza stampa con tutti i suoi assessori per fare un bilancio della sua amministrazione.
9 12 febbraio 2004 - Intervista all’assessore provinciale alla viabilità, Carmelo Spadaro, in merito ad una singolare vicenda che gira su uno svincolo sull’asse attrezzato Sr-Ct che non si può aprire al traffico.
10 17 marzo 1990 – A Siracusa due democristiani in tv, Fausto Spagna e Aldo Salvo, alla difesa dell’amministrazione comunale del sindaco Barberi. A reggere il microfono è Dino Cartia con papillon e sciarpa, nello studio di Video Regione.
11 5 luglio 1993 - L'on. Matteo Graziano, l’assessore regionale alla Presidenza, giunge in Prefettura a Siracusa e assicura che i fondi per la ricostruzione sono stati stanziati e sono disponibili. Intervistato anche Enzo Speciale del Comitato terremotati.
12 22 giugno 1993 – Elezione diretta dei sindaci e risultati elettorali in due lanci della redazione di Siracusa. Nel primo lancio i commenti, nel secondo i pareri della gente comune intervistata sulla strada.
13 1 febbraio 2000 – La nuova moneta europea che sostituiva la lira era una sconosciuta tutta da scoprire e da riconoscere. Allo scopo era nato il “Comitato eurologo” che a Siracusa era presieduto da Carlo Castelluccio.
14 7 ottobre 1997- A Siracusa il consigliere comunale di “Rinnovamento Italiano”, Silvio Di Natale, detto Buffa, sempre pronto a difendere il “suo” sindaco Marco Fatuzzo, a quel tempo sotto attacco da parte di Nino Consiglio e del Pds.
15 1 febbraio 2000 – Alla Circoscrizione Neapolis (la più vasta delle 9 di Siracusa) viene eletto presidente Luciano Minniti di An.
16 5 agosto 1988 Intervista ad Aldo Salvo, assessore al Bilancio del Comune di Siracusa, condotta nello studio di Video Regione da Dino Cartia.
17 8 aprile 1999 - Si annuncia un incontro alla Provincia in merito alla creazione di percorsi formativi di lavoratori extracomunitari. Sull’argomento Nuccio Gemma, del CDA di Archimed".
18 12 febbraio 2000 - Il consigliere comunale di Forza Italia, Gianni Briante, contesta la elezione del presidente della Circoscrizione Akradina Maurizio Acrì.
19 8 febbraio 2000 - A Siracusa vengono eletti i presidenti delle circoscrizioni Santa Lucia (Riccardo Cavallaro), e Akradina (Maurizio Acrì) e saranno al microfono di Lucia Corsale.
20 3 febbraio 2000- Il consigliere provinciale di Siracusa Amleto Trigilio lascia (dopo due anni) i DS e diventa indipendente.
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
Pagina 1 di 10
Forma 6 copia 3
Forma 7 copia 3
Forma 6 copia 2
Forma 7 copia 2
Forma 6 copia
Forma 7 copia
Forma 6
Forma 7
banner1
banner2
banner3
Oggetto vettoriale avanzato cop
TV