_center

Forma 8
Forma 9
Storia Siracusana
archivio_02.png
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo
21 3 maggio 1999 – Il Prg è al vaglio della Commissione per l’Urbanistica presieduta dal consigliere Tanino Firenze il quale assicura che l’esame dello strumento urbanistico procede senza intoppi.
22 26 gennaio 2000 – Secondo gli altri sindacati la Cisl sotto la gestione di Enzo Scatà veniva accusata di proteggere “Risveglio Siracusano”.
23 8 febbraio 2000 - In Consiglio comunale, a Siracusa, era polemica aperta tra il consigliere Enzo Bosco del CCD e il dirigente del partito Giuseppe Gradante.
24 3 maggio 1999 - Il direttore generale dell’Usl 8, Paolo Dicembre, era nel mirino di attentatori che cercavano di intimidirlo prendendo di mira alcuni suoi beni mobili.
25 19 novembre 1999 - A Siracusa, tra le stranezze della politica, appariva la persistente assenza della maggioranze dei componenti della VII Commissione comunale permanente sotto la presidenza di Benito Bolognese.
26 4 febbraio 1999- A Siracusa il direttore dell’Ispettorato del lavoro Vincenzo Caruso e Amleto Trigilio vice presidente dell'API s’incontrano con il sindacato (Pasquale Sastri della Uil sarà tra gli intervistati sui problemi nelle ditte di pulizia.
27 2 febbraio 2000 - Il consigliere del PPI, Mauro Basile, si era reso indipendente dal partito (andrà poi nel Cdu), ma non trascurava affatto la difesa del “suo” territorio: Belvedere, la circoscrizione di Siracusa sempre alal ricerca dell’autonomia.
28 Alla Provincia regionale di Siracusa il presidente Marziano è sempre alle prese con i venti di crisi. Due “agitatori” interni alla maggioranza sono i consiglieri Santino Armaro (capogruppo de I Democratici) e Francesco Napoli (Noi Siciliani).
29 5 febbraio 1999 – Il Consiglio comunale di Siracusa discute “sul niente” e anche sui parcheggi a pagamento che stanno per nascere (per la prima volta) in piazza Adda. Un consigliere contro è Renato Cassone di AN, mentre a favore risulta essere Enzo Reale.
30 8 febbraio 1994 - Una compagnia marittima privata era pronta a rilevare la tratta Siracusa-Malta che la Tirrenia aveva abbandonato.C’era mobilitazione per rilanciare il servizio di navigazione dimesso. Anche Gianni Tomaselli, aveva delle proposte.
31 12 febbraio 1994 - Anche a Siracusa Forza Italia è in fermento per l'imminente campagna elettorale.Il commercialista siracusano, Vito Ancona, presidente del Club Forza Italia e Stefania Prestigiacomo, già candidata alla Camera, intervistati.
32 22 gennaio 2000 - Il consigliere comunale di Siracusa del gruppo "Noi Siciliani", Fabrizio Ardita, si dichiara contrariato da alcune affermazioni di Francesco Napoli dello stesso partito.
33 30 dicembre 1998 - Il primo cittadino di Siracusa Enzo Dell’Arte è ammalato, perciò, l’ultima necessaria giunta dell’anno si dovrà tenere sotto la guida del suo vicesindaco Franco Greco.
34 5 luglio 1993 - Siracusa vendeva e acquistava senza problemi anche se si parlava di crisi economica. Il signor. Padula faceva fortuna con scsarpe e concorsi ben pubblicizzati con sorteggi in diretta con notaio e presentatore tv Salvo Bottaro.
35 A Siracusa il sindaco Marco Fatuzzo è agli sgoccioli del suo mandato e nel centrosinistra c’è chi si oppone ad una sua seconda candidatura. Lo si capisce chiaramente in questa intervista rilasciata dal senatore del Pci, Salvatore Corallo del Pds.
36 6 aprile 2000 - Il problema dei cartelloni pubblicitari invadenti e abusivi è sempre esistito a Siracusa. L'assessore Concetto La Bianca ha quasi risolto il problema ma 9 anni dopo l'intervista.Quando non è mai troppo tardi.
37 3 aprile 2000 - Angelo Bellucci viene riconfermato coordinatore provinciale di Forza Italia per acclamazione in un congresso di partito che non presentava rivali.
38 14 febbraio 1998 - Non sempre Titti Bufardeci ha avuto il baffo. Non lo aveva quando era vice presidente della Regione dopo la elezione a deputato regionale nella lista di Forza Italia.
39 19gennaio 1999-Gli edili siracusani firmano il contratto di categoria e ad esprimersi in merito è Paolo Censabella segretario provinciale della Fillea Cgil.
40 10 luglio 1993 – La vicenda AIAS a Siracusa fa scoppiare la bagarre anche all’interno dell’associazione, L’assessore comunale alla solidarietà, Franca Gianni, si difende dalle accuse che gli provengono dal Pds di Siracusa.
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
Pagina 2 di 10
Forma 6 copia 3
Forma 7 copia 3
Forma 6 copia 2
Forma 7 copia 2
Forma 6 copia
Forma 7 copia
Forma 6
Forma 7
banner1
banner2
banner3
Oggetto vettoriale avanzato cop
TV